Vino e tecnologia scegliere e comprare le bottiglie online

Vino e tecnologia scegliere e comprare le bottiglie online

Il settore della vendita del vino sembra non conoscere crisi e l’Italia continua a mantenere un’ottima posizione sia nella produzione che nella commercializzazione di bottiglie di qualità, con un importante avanzata dell’export.

Come per numerosi altri prodotti poi, anche la vendita online del vino sta assistendo ad una rapida e fiorente ascesa e, in particolare, nascono continuamente app dedicate che permettono la scelta e l’acquisto di bottiglie con un semplice click, da mobile o da pc, con la comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa propria, anche in tempi molto brevi.

Mostriamo una panoramica dei migliori siti e app disponibili sul mercato:

  • Vinitaly Wine Club – È un sito interamente dedicato ai vini Italiani, e ha sviluppato anche un’app per mobile chiamata VINO – Vini italiani online. Ha una selezione di oltre 1.000 bottiglie, 300 Doc e viene data anche la possibilità di partecipare a incontri, degustazioni e fare acquisti consigliati dagli esperti di Vinitaly. Sono presenti anche numerose recensioni per scegliere la bottiglia più adatta alle nostre esigenze.

 

  • Viniamo – Il sito permette di scegliere un vino che conosciamo o che ci serve per un’occasione e in modo automatico ci propone altre etichette che possono piacerci o interessarci basandosi sulla nostra scelta. Poi è possibile comprare le bottiglie singolarmente oppure sottoscrivere un abbonamento sulla base delle nostre “playlist”. Ad ogni vino sono associate schede che ne descrivono le caratteristiche, la storia e gli abbinamenti perfetti.

 

  • HandAPP Wine – È un’app dedicata soprattutto alle aziende vinicole. Per ogni vino sono indicate l’etichetta e le indicazioni delle cantine e rivenditori più vicini. I professionisti hanno la possibilità di effettuare ordini consistenti e le aziende possono registrarsi per rivendere e far conoscere i propri prodotti.

 

  • SmartWine – Un’App che offre numerose informazioni sulle caratteristiche di vini, bottiglie, e sulle cantine, oltre alle attività enogastronomiche e turistiche della zona di nostro interesse.

 

  • Vivino – Sito internet e app utilissimi sia per acquistare online sia per ricevere informazione su prezzo, caratteristiche, recensioni e abbinamenti di numerose bottiglie di vino, tutto solo fotografando un’etichetta.

 

  • Vinix – È un social network per appassionati di vino. Permette anche di creare gruppi di acquisto per poter ottenere sconti o vantaggi.

 

  • Tannico – Sito e app per la più grande enoteca italiana, con più di 7500 etichette disponibili. È possibile anche fare un abbonamento per ricevere ogni mese vini scelti dai sommelier dello staff.

 

  • Uvinum – Si definisce il più grande catalogo d’Europa, con 90000 prodotti in vendita, è un negozio online internazionale dove acquistare ai migliori pezzi non solo vini ma anche birre, alcolici, e prodotti di gastronomia.

 

Per avere dell’ottimo vino direttamente a casa tua c’è anche un’altra soluzione, farlo da te. Con le macchine enologiche Grifo Marchetti diventa più facile, visita il nostro sito e guarda tutti i nostri prodotti per la produzione e l’imbottigliamento del vino su: www.grifomarchetti.com