La fortuna vien mangiando e cucinando!

La fortuna vien mangiando e cucinando!

Con l’inizio del nuovo anno, tutti si augurano di avere più fortuna rispetto a quello precedente e la si può acquisire anche solo mangiando; vediamo come.

Se si va a Napoli non si può non trovarlo e portarlo a casa come souvenir: ebbene sì, si tratta del peperoncino che scaccia invidie, malocchio e i guai in generale. Questo perché fin dall’antichità, gli abitanti delle capanne erano soliti appendere sulla porta delle corna di animali, simbolo di fertilità e potenza.

Non molto amati di solito, specialmente dai più piccoli, ma che evocano denaro e ricchezza sono i broccoli e le verdure verdi in generale dato questo colore che rimanda a quello dei “verdoni”, cioè i dollari e, di conseguenza, la ricchezza.

Con i nostri sacchetti sottovuoto e macchine confezionatrici sottovuoto potrai mantenere sempre freschi i tuoi cibi preferiti e mangiarli quando più ne hai voglia senza preoccuparti della loro scadenza!

Si trovano, poi, i mandarini e tutta la frutta tonda, la cui forma sferica richiama l’infinito. Per il Capodanno cinese, infatti, si usa regalare mandarini agli ospiti in segno di buon augurio per l’anno successivo.

Infine, c’è la melagrana, simbolo di fertilità e ricchezza in quanto spesso raffigurata in mano alle dee Venere e Giunone.

Con la nostra macchina sgranatrice a motore potrai prepararti degli ottimi succhi di melagrana per rimetterti in forma dopo le feste!

L’uva rappresenta l’abbondanza. In Spagna e tradizione mangiarne dodici chicchi allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, uno per ogni rintocco dell’orologio; in Italia invece simboleggiano i dodici mesi dell’anno nuovo.

A proposito di uva e vino, da Grifo Marchetti troverai tantissimi diversi macchinari per la produzione, conservazione e consumazione del vino, dalle pigiatrici a mano o a motore alle tappatrici in acciaio o ottone; per avere vino ottimo per le tue occasioni speciali!

Consulta il sito  www.grifomarchetti.com/ , ci pensa Grifo!