Bevi il benessere!

Il succo di pomodoro crudo è un alimento ideale grazie alle sue proprietà nutrizionali, che includono fonti di vitamina A, vitamina K, vitamine B1, B2, B3, B5 e B6, insieme a minerali come magnesio, ferro e fosforo.

5 motivi per bere il succo di pomodoro

In una dieta bilanciata, il succo di pomodoro può aiutare a prevenire malattie cardiache se consumato regolarmente. Tutte le vitamine e minerali, contenuti nei pomodori hanno svariati benefici che influiscono direttamente sia sulla saluta che la bellezza, come stabilito da diverse ricerche scientifiche.

  1. 1. Aiuta la depurazione dell’organismo: Il succo di pomodoro possiede proprietà depuranti grazie al contenuto di cloro e zolfo. Poiché fegato e i reni sono responsabili per la detossicazione del corpo, il corpo necessità che questi restino sempre in ottima salute. Il cloro aiuta entrambi gli organi a funzionare correttamente mentre lo zolfo li protegge da infezioni.
  2. 2. Rinforza il sistema immunitario: Il consumo quotidiano di pomodori permette di aumentare la percentuale di vitamina C nel sangue, che inibisce i livelli di ormoni dello stress e rafforza il sistema immunitario. Quindi bere succo di pomodoro aiuta ad alleviare la tensione e lo stress.
  3. 3. Previene l’insorgere di patologie cardiovascolari: i ricercatori della Tufts e della Boston University, hanno confermato che alti livelli di licopene sono stati collegati a quasi una riduzione del 30% dell’incidenza di malattie cardiovascolari e malattie coronariche, rispettivamente, secondo i risultati pubblicati sul British Journal of Nutrition.
  4. 4. Riduce i danni causati dal fumo: il succo di pomodoro è una fonte di acido cumarico e acido clorogenico, entrambe sostanze in grado di proteggere il corpo dagli elementi cancerogeni rilasciati nel corpo dall’uso di sigarette.
  5. 5. Possiede elevati livelli di fitonutrienti: poche verdure possono competere con il pomodoro quando si parla di fitonutrienti. Tra questi si includono flavonoidi, flavonoli, acidi idrossicinnamici, carotenoidi e glicosidi. Ognuna di questi fitonutrienti contribuisce nel proteggere il corpo dallo stress ossidativo, aiutando a prevenire anche malattie neurodegenerative.

 

E tu cosa aspetti a berti un bel bicchiere di succo di pomodoro e di benessere?

Vai sul nostro sito www.grifomarchetti.com e consulta i nostri prodotti tra cui gli spremipomodori manuali o elettrici per gustarti deliziosi succhi di pomodoro fai da te!