APERITIVO IN ROSA

Il Bellini è il long drink italiano per eccellenza, a base di purea di pesca e vino bianco frizzante. Questo cocktail fu ideato nel 1948 da Giuseppe Cipriani, proprietario del noto Harry’S Bar di Venezia, per l’inaugurazione della mostra pittorica dell’artista Giovanni Bellini. Si narra che il particolare colore rosato della tonaca di un santo ritratto dal pittore ispirò Cipriani nella creazione di questo drink. Originariamente infatti il cocktail era composto da Champagne, polpa di pesca bianca e un tocco di purea di lamponi che serviva a conferirgli un lieve colore rosato. Il Bellini deve la sua fama internazionale non solo al suo gradevole aroma fruttato e dolce ma anche ai molteplici artisti provenienti da tutto il mondo ed abituali frequentatori dell’Harry’s Bar i quali diffusero la conoscenza di questo cocktail in tutto il mondo.
La ricetta è molto semplice: 30 gr di spumante brut e 125 gr di purea di pesca bianca; mescolare il tutto e il gioco è fatto!

Un altro cocktail dal colore rosa raffinato è il Cointreaupolitan: già durante la preparazione il rumore dello shakerino invoglia e stuzzica l’udito e, nel versare, la vista viene attratta dall’intenso rosa, colore della positività. La freschezza della coppetta da cocktail – che esalta ulteriormente la degustazione – risveglia il tatto e, allo stesso tempo, l’inebriante profumo del liquore e delle note fruttate di lime e cranberry solleticano l’olfatto. Infine, l’audace accostamento con il succo di mirtillo rosso e lime valorizza l’originale gusto.  Da Grifo grifomarchetti denocciolatrici puoi trovare una vasta gamma di denocciolatrici per aiutarti nella preparazione di ottimi cocktails e ricette di ogni genere.

bellini grifo marchetti denocciolatrici

bellini grifo marchetti denocciolatrici