Colora la tua salute!

La frutta fa bene, si sa da sempre, ma quali sono i frutti migliori? Che proprietà benefiche possiedono?
Un frutto molto conosciuto e salutare è la mela. Si tratta di un antiossidante naturale molto efficace, grazie al suo contenuto di flavonoidi, che ci permettono di evitare malattie come il cancro e ritardare il processo di invecchiamento, oltre a fortificare il nostro sistema immunitario in generale. La buccia della mela possiede grandi quantità di fibre che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e, soprattutto, a far funzionare bene il nostro intestino. Le mele, inoltre, contengono buone quantità di calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio.
Anche se non è un frutto molto popolare, il kiwi possiede numerose proprietà di cui non tutti sono a conoscenza. È un importante fonte di fibre che aiutano a normalizzare i livelli di colesterolo e facilitano il transito intestinale. Per quanto può sembrare strano, il kiwi possiede il doppio di vitamina C di un’arancia. malattie respiratorie, oltre ad aiutarci ad assorbire il ferro. I kiwi sono ricchi di luteina, un pigmento naturale che serve a filtrare le radiazioni solari. Questo frutto contiene anche alte quantità di acido folico, che ci permette di evitare l’anemia e i problemi cardiovascolari.
Oltre ad essere deliziose, le fragole sono dei frutti davvero salutari. Contengono alte percentuali di vitamina C, lecitina e pectina, utili a ridurre i livelli di colesterolo e a prevenire malattie come l’arteriosclerosi. Le fragole aiutano anche a controllare il diabete di tipo 2 e i problemi cardiaci e infiammatori. Contengono inoltre omega 3 e minerali come il magnesio e il rame.
I mirtilli sono eccellenti antiossidanti naturali che ci aiutano a evitare malattie come il cancro o la distrofia muscolare. Oltretutto, sono ottimi alleati per evitare le infezioni urinarie. Sono anche ottime fonti di fibra, che permette di migliorare il transito intestinale, oltre a rinforzare i nostri denti, capelli e muscoli.
Molto conosciuta ed utilizzata è, poi, l’ananas, ideale per migliorare la digestione dei grassi e delle proteine; inoltre, aiuta ad evitare la ritenzione idrica e ad eliminare le tossine.
Contiene enzimi digestivi che ci aiutano a combattere problemi quali l’acidità, l’indigestione o la stitichezza. È molto indicato in abbinamento a carne o pesce.Preparare dei frullati di frutta mista non solo è un’abitudine che rientra in un’alimentazione sana, ma è anche divertente! Visita il nostro sito e scopri la vasta serie di pigiafrutta manuali o elettriche e segui uno stile di vita sano.
https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/frutta/

Frullato-di-mela-grifo marchetti

Frullato-di-mela-grifo marchetti