L’AUTUNNO SPALANCA LE PORTE

Come ad ogni cambio di stagione il nostro fisico è messo a dura prova! Tra malanni, spossatezza e stress non perdere la speranza di ritrovare la vitalità necessaria per affrontare la quotidianità.
La prima cosa da fare è iniziare la giornata nel migliore dei modi: una bella passeggiata per riattivare la circolazione e una ricca colazione per immagazzinare energie!
Cosa significa colazione ricca? In quanto pasto più importante della giornata dovrebbe essere completo e proteico. Una soluzione invitante è la combinazione di alcuni frutti di stagione quindi vediamoli insieme!
Al terzo posto troviamo il pompelmo rosso e la menta: frullati insieme a 100 gr di yogurt di soia diventa uno smoothie dietetico che permette di eliminare le tossine assimilate nei precedenti giorni di vacanza!
Al secondo posto facciamo largo al King dei frutti benefici: il kiwi. Unito all’avocado e al latte dà vita a un potente antidoto per rafforzare le ossa.
Infine, al primo posto, col suo colore, il suo profumo e quella sua lieve nota acidula troviamo… (rullo di tamburi) il melograno! Primo in classifica fra i frutti autunnali è concentrato di zinco, potassio, fosforo e vitamine A, B, C, E, e K. Un bicchiere di succo di melograno, sgranato rigorosamente con la Sgranatrice di Grifo e unito a due banane, dello yogurt e qualche mirtillo ci restituirà lo sprint che vi mancava da giorni.
Correte dal fruttivendolo e poi venite da Grifo: le nostre macchine per succhi di frutta vi aspettano!

grifo-marchetti-frullato-kiwi

grifo-marchetti-frullato-kiwi