La bellezza delle piccole cose

La bellezza delle piccole cose

In primavera la natura si risveglia e, in coincidenza con la celebrazione di Pasqua, si festeggia in vari modi il ritorno della vita, attraverso feste in cui non mancano mai uova, dolci ed altri elementi. Dopo la lunga pausa invernale, in primavera la Natura si risveglia e si celebra il ritorno della vita in vari modi.

In primavera infatti dalla terra spuntano nuove tenere piante, sui rami degli alberi tornano boccioli, poi foglie e fiori. Così tra i simboli delle feste primaverili, pagane e religiose, non mancano mai motivi floreali, ritenuti portatori di gioia e ideali per risvegliare lo spirito.
Un altro simbolo che caratterizza le feste a cavallo tra marzo e maggio: l’uovo. Basta pensare all’importanza dell’uovo pasquale per i Cristiani, all’usanza antica di colorare e donare uova sode, e più recentemente di cioccolato. A prescindere dalla fede e dalle convinzioni di ognuno dunque la Pasqua ha un significato univoco, che è quello del rispetto per la vita e per la terra.

Rispettare la terra è importante per rispettare noi stessi.

Rispettare noi stessi dunque equivale a ridurre gli sprechi, a non inquinare, a riciclare e utilizzare energie alternative.

La famiglia Marchetti è in continua evoluzione per adoperare nuovi sistemi ad impatto 0 che possano assecondare l’ambiente senza accantonare la massima qualità.

Nel catalogo online puoi vedere i nostri prodotti amici dell’ambiente in particolare in vista della festa della primavera ti proponiamo le tappatrici che garantiscono un ottimo risultato preservando il lavoro precedente all’imbottigliamento.

A Pasqua le cose importanti sono: mangiare bene, stare in compagnia e bere del buon vino.

Le nostre tappatrici sono adatte per i tappi in sughero e per quelli a corona. Le versioni TCSGC e TCSG presentano una testa in alluminio, trafilato in acciaio con basi diverse che conferiscono maggiore potenza e affidabilità che caratterizzano le tappatrici per il tappo a corona.

In ogni caso, Pasqua è abbondanza, è festa, è vita.

Buona Pasqua dalla famiglia Marchetti