Basta sprechi! Affidati alle macchine sottovuoto di Grifo!

Basta sprechi! Affidati alle macchine sottovuoto di Grifo!

Con le macchine sottovuoto DI GRIFO conservi tutto il cibo che preferisci! 

Nel mondo oggi, quasi 1/3 di risorse alimentari viene buttato, generando un enorme spreco.
Secondo le stime della FAO (Food and Agricultural Organization), infatti, le risorse alimentari sprecate corrispondono a circa 1,3 miliardi di tonnellate all’anno. Di queste, il 22% va a finire nella pattumiera mentre il resto va perduto lungo la filiera alimentare. 

Ma quali sono le cause? Perché sprechiamo così tanto cibo?
La prima causa è l’agricoltura. A causa di alcuni limiti nella conservazione e nel trasporto delle derrate alimentari, ma anche per situazioni climatiche e surplus produttivo. 

Inoltre, ci sono gli scarti che avvengono durante i processi di trasformazione alimentare, per rispettare i limiti tecnici. 

Ma non solo l’agricoltura, una delle principali cause dello spreco alimentare è proprio il consumatore finale: o si acquista troppo cibo, oppure non si sa come conservarlo al meglio. 

Per questo Grifo ha un prodotto che limita lo spreco alimentare… Stiamo parlando delle macchine sottovuoto! 

La macchina sottovuoto è uno strumento davvero utile per combattere lo spreco di cibo, perché può essere utilizzata per allungare la vita degli ingredienti che normalmente non si riesce a consumare. 

Il confezionamento sottovuoto consente di preservare il sapore e la qualità dei cibi; inoltre inibisce la crescita di microrganismi aerobi, che potrebbero portare in determinate condizioni ad alcuni problemi come muffe, batteri, ecc. 

Grifo propone una interessante gamma di macchine sottovuoto dal modello più economico al modello semi professionale completamente in acciaio inox, ma non solo: anche sacchetti per il sottovuoto, per un completo confezionamento dei cibi. 

 

Scopri i prodotti: https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/alimentare/