Abbiamo ottenuto la certificazione zero emissioni!
Tra il 2008 e il 2018 le emissioni di CO2 sono aumentate del 12 per cento circa e l’anidride carbonica è la causa principale del riscaldamento globale.
L’accordo sul clima di Parigi stipulato da diversi paesi nel 2015, ha stabilito che entro il 2050 il mondo dovrebbe raggiungere la neutralità carbonica.
Johan Rockstrӧm, direttore dell’istituto di ricerca sull’impatto climatico di Potsdam, sostiene che per arrivare a questo obbiettivo dovremmo attuare la sua formula chiamata “carbon law” . Questa formula prevede che ogni dieci anni si debbano dimezzare le emissioni totali di gas serra.
Tuttavia, si può dire che la vera differenza per raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica a cui tutti aspirano, arriverà solamente dal passaggio alle energie rinnovabili.
E Grifo Marchetti si impegna da anni per fare la sua parte dando il suo contributo per raggiungere la neutralità carbonica.
Infatti, l’azienda è felice di annunciare che ha ottenuto la certificazione delle “zero emissioni” che identifica aziende che utilizzano l’energia proveniente dal sole o da altre fonti di energia rinnovabile.
Infatti, Grifo Marchetti utilizza l’energia dei suoi panelli solari per produrre energia e far funzionare la sua produzione e acquista energia verde prodotta solamente da fonti rinnovabili, in questo modo non emette CO2 e contribuisce al raggiungimento dell’obbiettivo della neutralità carbonica mondiale entro il 2050.
Grazie a questa azione, l’azienda si dimostra come sempre all’avanguardia e pronta al cambiamento e al miglioramento continuo.
Questa azione indica una continua voglia di evolversi e migliorarsi da parte dell’azienda che è in continua crescita ed innovazione.