Goditi l’estate con Grifo!

Goditi l’estate con Grifo!

Macchinari per lavorare la frutta!

L’arancione di albicocche e melone, il rosso delle fragole e delle ciliegie, l’anguria, le pesche, le nespole e le susine; così ricca di proprietà antiossidanti, anti-lipidiche e idratanti, vediamo perché non bisogna farsi mancare la buona dose quotidiana di frutta dell’estate!

Fresca, colorata, succosa, la frutta dell’estate ci rigenera di tutti quei nutrienti che il caldo ci toglie. L’azione fisiologica della frutta estiva è infatti importantissima, la dieta che ne è ricca è la migliore: idrata l’organismo, lo arricchisce di vitamine indispensabili, come la vitamina C, la vitamina A e vitamina E, per esempio, e dispensa minerali e acidi preziosi.

Perché abbiamo bisogno della frutta?
Essa è diuretica e idratante, è anche alcalinizzante, previene malattie cardiovascolari, migliora la risposta dell’organismo in caso di raffreddori e influenze, fortifica le difese immunitarie, e ancora abbassa il colesterolo e facilita l’assorbimento del ferro, soprattutto quella ricca di vitamina C.

In estate, soprattutto in presenza di caldo afoso, infatti, i nutrienti della frutta costituiscono un toccasana per alleviare le insidie del caldo e rappresentano un apporto fondamentale di sali minerali per reidratare l’organismo.

Durante questa stagione si ha voglia spesso di scoprire gusti nuovi e freschi. Per soddisfare questi desideri Grifo Marchetti con i suoi prodotti per la lavorazione della frutta:

https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/frutta/