Sidro, succhi, carico di vitamine con il mulino frangifrutta Grifo!

Sidro, succhi, carico di vitamine con il mulino frangifrutta Grifo!

La primavera non è mai stata così piacevole; goditela al meglio con i succhi preparati grazie al mulino frangifrutta di Grifo.

Il sidro di mele sta diventano un drink diffuso in Italia come aperitivo, sia come alternativa al vino da pasto ma anche come integratore depurativo e dimagrante.
Dimagrante? Eh sì, il sidro è una bevanda alcolica generalmente a basso contenuto di alcol, che si ottiene dal fermentazione di succo di mela.
Oltre al suo gusto, il sidro è anche una bevanda digestiva che aiuta a regolare alcune funzioni intestinali, motivo per cui diventa una bevanda ideale dopo i pasti abbondanti.

Ma come preparare questa benefica bevanda?
Esistono moltissime ricette per fare il sidro in casa, con numerose varianti e tecniche differenti: la preparazione più diffusa è il metodo classico di fermentazione naturale, che prevede di tritare e spremere le mele e di lasciare agire anche per alcuni mesi i lieviti naturalmente presenti nella buccia del frutto, per poi filtrare il composto ottenuto e imbottigliare.

Grifo, per la preparazione di un ottimo sidro, offre sul mercato il mulino frangifrutta.
Il mulino frangifrutta di Grifo è dotato di un potente motore elettrico che consente di sminuzzare frutta senza nocciolo, come mele e pere; dopo una successiva spremitura il risultato si traduce in succhi, sidro, distillati e molto altro.

Questo mulino è perfetto, quindi, non solo per la preparazione di un ottimo sidro, ma si può utilizzare anche per succhi di frutta ricchi di vitamine.
Si sa che la primavera è il periodo in cui si ha più bisogno di vitamine, quindi, via libera a frutta e verdura di tutti i tipi.
Con il mulino frangifrutta di Grifo puoi creare litri di succo, per sopravvivere a questa primavera 2020!

https://www.grifomarchetti.com/prodotto/mulino-frutta-cod-am1/