Il vino fa dimagrire?

Il vino fa dimagrire?

Sei amante del vino rosso e pensi di saperne tutto? Probabilmente dopo questo articolo ti ricrederai! Ecco dieci curiosità che non tutti conoscono e che, forse, faranno appassionare altre persone a questa bevanda!
1. E’ un alleato per la perdita di peso: attiva un gene che impedisce la formazione di nuove cellule grasse e, inoltre, stimola quelle già esistenti per depurarle ed eliminarle.
2. Il vino rosso migliora i processi cognitivi. Esistono molti studi che dimostrano che bere del vino in maniera moderata, costante, previene la demenza e le malattie degenerative del cervello.
3. Cura le infezioni alle gengive. L’uva, infatti, presenta alcuni composti che, una volta fermentati nel vino, hanno la capacità di prevenire la comparsa di batteri che causano le carie.
4. Combatte la stanchezza grazie alla presenza del resveratrolo.
5. Permette al nostro corno di liberare le endorfine.
6. Ripulisce la bocca, riduce il sapore del grasso e aiuta a percepire i sapori in maniera più intensa.
7. Grazie a delle sostanze chimiche ricche di antiossidanti, è un ottimo alleato per la riduzione del colesterolo.
8. Il vino rosso è ricco di vitamina E, che permette di prevenire i coaguli e proteggere i tessuti dei vasi sanguigni.
9. Il vino rosso è un ottimo antiossidante: un rimedio naturale capace di bloccare la crescita delle cellule che causano il cancro al seno o ai polmoni.
10. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e astringenti, previene l’adesione dei batteri alla vescica e migliora il filtraggio e la depurazione di questi organi.
Se sei ancora più amante del vino ora, vorrai cominciare a produrlo artigianalmente, in modo da avere tutti i giorni questi benefici divertendoti. Da Grifo puoi trovare tutto l’occorrente di cui hai bisogno, non lasciarti sfuggire quest’opportunità! www.grifomarchetti.com