Pasqua con Grifo!

Pasqua con Grifo!

La Pasqua è il periodo della vita, anche quella del vino.

Pasqua è il periodo fondamentale per il vino come lo fu per la religione cristiana; i cristiani festeggiano la risurrezione di Gesù, mentre i produttori si occupano di assaggiare il vino per vedere se è pronto.
Infatti, ad aprile il vino raggiunge l’equilibrio in bottiglia, dopo la vinificazione e l’affinamento nei sotterranei della cantina.

Nella Bibbia la vite simboleggia il benessere e la fecondità alla quale è strettamente collegato il vino, come simbolo di gioia, di festa, di banchetto.
E quale miglior modo per festeggiare entrambe le rinascite se non portare con fierezza sulle tavole un buon vino prodotto da noi?

Fortunatamente, quest’anno Pasqua cade ad aprile, e quindi possiamo assaggiare il nostro vino ricco d’amore e impegno… Eh sì, perché per fare il vino bisogna seguire i mesi, le stagioni; occorre pazienza e conoscenza, ed è un’arte riservata soltanto al più attento produttore.

Che sia in grande, o che sia in piccolo, la produzione di vino ha bisogno delle migliori tecnologie per poter riuscire.
La nostra azienda, Grifo, si pone come obiettivo quello di assicurare che i macchinari offerti siano all’altezza delle mani del piccolo produttore; mirano a mantenere il vero sapore della natura, senza “meccanizzare” il processo di trasformazione.

A Pasqua si festeggia la VITA: nel cristianesimo, del vino, della natura che rinasce con la primavera… E in questo momento più che mai bisogna impegnarsi per rispettare la rinascita della natura, della terra.
Grifo, ha implementato gradualmente le tecnologie permettendo ai suoi macchinari di diventare veri e propri “amici della natura”.  Scopri i nostri prodotti eco-friendly, per un vino perfetto!

La Pasqua, in questa situazione, anche se non è possibile festeggiarla fisicamente, la si può festeggiare con il cuore, come faremo noi del team di Grifo. Abbiamo temporaneamente fermato l’attività produttiva per preservare e tutelare la nostra e la vostra salute, ma non per questo smetteremo di ideare, di sognare.