L’arte del produttore di vino
Lo si conosce come “il nettare degli dèi”. Il vino è la bevanda del piacere per eccellenza. Le uve sono state coltivate sin dall’antichità dai produttori di vino per realizzare questa bevanda alcolica fermentata. Mantenere i valori tradizionali – o piuttosto – ricercare percorsi e tecniche innovative sono elementi fondamentali per produrre il vino. I metodi di produzione cambiano in maniera sostanziale non solo da Paese a Paese, ma anche da regione a regione, fra un produttore di vino e l’altro della stessa zona.
Il nostro paese è, infatti, oggi uno dei pilastri della produzione vitivinicola. In Italia si producono grandi eccellenze conosciute e amate in tutto il mondo; anche se, esistono delle piccole produzioni dove la qualità rimane comunque alta, perché produrre il proprio vino è un’attività di grande soddisfazione.
Grifo si occupa proprio del piccolo produttore di vino che ha a cuore la propria vigna e la produzione del proprio vino.
Il nostro obbiettivo è, infatti, quello di accompagnarti dalla raccolta fino alla degustazione del prodotto finale.
La caratteristica speciale dei macchinari di Grifo, è che essi non mirano a sostituirsi alle mani del più esperto produttore, ma anzi mirano a mantenere il vero sapore della natura, senza “meccanizzare” il processo di trasformazione.
Ma non solo, essi sono composti di materiali facilmente riciclabili perché contribuire, anche nelle piccole cose, può far la differenza… Ognuno di noi può aiutare la natura e l’azienda Grifo Macchine Enologiche di Piadena Drizzona ha deciso di farlo così; investimenti e ricerche per macchinari sempre più all’avanguardia che vengono alimentati da fonti rinnovabili, e sono dotati di sistemi che risucchiano le polveri emesse.
Per un produttore ogni scelta è importante, e perché sia vincente bisogna farla con competenza e valutando molte variabili con attenzione.
Con gli strumenti enologici di Grifo, non puoi sbagliare!