ARANCIO: IL COLORE DELLA SALUTE

ARANCIO: IL COLORE DELLA SALUTE

Esistono diversi tipi di frutta e verdura che hanno proprietà e benefici diversi, che variano anche in base al colore. Oggi noi di Grifo vogliamo parlarvi degli alimenti arancioni.
Rientrano in questo gruppo arance, limoni, mandarini, pompelmi, albicocche, pesche, carote, peperoni, zucca, nespole, mais e melone: tutti vegetali ricchi di flavonoidi, carotenoidi e vitamina C, sostanze nutritive dalle proprietà antiossidanti, importanti per la salute di ossa e articolazioni.
I vegetali che presentano una colorazione tra il giallo e l’arancione di solito hanno una grande quantità di carotenoidi. Il betacarotene, per esempio, ha un ruolo fondamentale per la salute del nostro corpo, perché viene convertito in vitamina A dal nostro organismo e questo processo ha degli effetti benefici nei confronti degli occhi e delle mucose. Gli agrumi di questo colore hanno una buona quantità di vitamina C e di acido folico (quest’ultimo è fondamentale nelle donne in gravidanza per lo sviluppo del feto). Inoltre, questi vegetali aiutano a combattere le malattie cardiache e a migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Grifo ci tiene alla tua salute: con le nostre denocciolatrici, potrai preparare la tua frutta in poco tempo e fare uno spuntino all’insegna della genuinità!
https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/frutta/