La birra: un tesoro antico; riscopri il piacere di farla a casa con le EMPITRICI e TAPPATRICI di Grifo!
Con le EMPITRICI di Grifo puoi imbottigliare la tua birra artigianale e poi tapparla efficientemente con le TAPPATRICI.
La volta precedente abbiamo parlato di hamburger, cosa c’è di meglio che accompagnarli con una buona birra?
La birra è sempre una buona idea, a maggior ragione se si tratta di una birra fatta a mano, che rispetta i nostri gusti e le nostre esigenze.
Il paese d’origine della birra non è ancora sicuro dato che il fenomeno della fermentazione è stato scoperto casualmente in diverse parti del mondo più o meno nello stesso periodo.
La materia prima del birraio era costituita da dei pani d’orzo germinati e cotti; bisognava sbriciolarli e aggiungere acqua per ottenere il malto che avrebbe dato vita ad una fermentazione alcolica e quindi alla birra.
Oggigiorno è diventato un processo più semplice fare la birra, ma conservarla?
Anche conservarla è diventato semplice grazie alle empitrici e alle tappatrici di Grifo.
L’empitrice Grifo è facile e veloce da utilizzare, funziona grazie al principio dei vasi comunicanti e per questo il suo funzionamento è detto “a caduta”.
L’afflusso di liquido è regolabile grazie a un galleggiante, mentre il livello di riempimento è altrettanto regolabile spostando l’altezza del supporto su cui si poggiano le bottiglie.
Anche la tappatrice made by Grifo non manca certamente di comodità e praticità; la sua altezza è regolabile tramite una leva e garantisce una tappatura senza sforzo ma dagli ottimi risultati.
Prepara la birra, conservala con le tappatrici, imbottigliala con le empitrici, e quando è il momento offrila ai tuoi amici per una serata perfetta: hamburger, birra e buona compagnia; cosa c’è di meglio?
Grifo pensa proprio a tutto! Scopri i nostri prodotti: https://www.grifomarchetti.com/prodotti/ !