Birra: gli italiani sperimentano anche durante il lockdown!

Birra: gli italiani sperimentano anche durante il lockdown!

La birra è un momento di condivisione.

È un dato di fatto: anche durante il lockdown gli italiani non rinunciano alla birra, che continua a rappresentare per molti un piacere, una gratificazione da assaporare in più occasioni, possibilmente in compagnia, anche virtuale.

Secondo una ricerca condotta per Osservatorio Birra, 1 italiano su 3 nel 2020 si è ben informato sui tipi di birra, mentre 2 italiani su 3 preferiscono degustarla durante la cena in famiglia.

Infatti, se per 1 su 3 c’è sempre una buona occasione per stappare una bottiglia, è la cena il momento in cui la maggior parte degli italiani (74%) preferisce degustarla, magari abbinandola a un piatto preparato ad hoc.
In ogni caso, ci sono stati tanti brindisi virtuali, perché il potere di condivisione è ancora forte.

Perché? Beh, una bottiglia stappata insieme, rappresenta, anche visto il periodo storico che stiamo vivendo, un momento di piacere e di condivisione. Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo schermo del proprio computer.

Infatti, cosa c’è di meglio che condividere insieme una buona birra fatta direttamente da noi?
Se la tua passione è quella di produrla home-made, allora saprai che imbottigliarla e tapparla sono due azioni molto importanti per una miglior conservazione.

Tappatrici, empitrici, scolabottiglie… A Piadena da Grifo Marchetti puoi trovare tutto ciò che ti serve per conservarla al meglio, e godertela con i tuoi cari e amici!

Scopri i nostri prodotti: https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/birra/