Vino & Natale!
Che vino scegliamo noi?
Le feste sono arrivate e siamo pronti per iniziare con pranzi e cene di Natale. Abbiamo scelto la tovaglia, le posate adatte, come decorare la tavola, il menù, magari ci siamo distribuiti anche i compiti con i componenti della famiglia. Ma il vino? Per accompagnare aperitivi golosi, pietanze di carne o di pesce o per le infinite chiacchierate attorno al tavolo nei pomeriggi di festa, servono le bottiglie giuste.
Ogni piatto, o almeno ogni portata, va abbinata alla bottiglia corretta per un pranzo perfetto e per esaltare nel modo giusto tutti i sapori.
Il vino perfetto è quello fatto con amore e passione da chi ama produrlo da sé.
Passione, tenacia, ma anche lavoro e fatica sono ciò che caratterizzano chi ogni anno coltiva le proprie viti e le cura gelosamente per mantenere le tradizioni di un tempo ma soprattutto quei sapori autentici che caratterizzano i prodotti home-made.
Quei sapori autentici che amiamo gustare alle cene di Natale o agli eventi importanti, perché imprimono nella nostra memoria ricordi piacevoli.
Pigiatrici, diraspatrici… Grifo dispone di ogni macchinario per assicurare al produttore la miglior resa.
Infatti, sappiamo che dopo sacrifici, duro lavoro e fatica la vera soddisfazione del produttore è quella di vedere i propri prodotti serviti in tavola ancora ricchi di quell’amore e quella passione che ci ha messo lui stesso per la loro coltivazione… Perché il vino è armonia, è un prodotto sincero, è un pezzo di storia contadina, è l’espressione pura di un territorio.
A Natale in tavola assapora quel vino pieno d’amore… Buon Natale!