Confetture o marmellate? Ve lo spiega Grifo con i suoi PIGIAFRUTTA!

Confetture o marmellate? Ve lo spiega Grifo con i suoi PIGIAFRUTTA!

PIGIAFRUTTA, amici dell’home made.

Sempre più persone in questi ultimi anni si sono avvicinate ai prodotti naturali e al confezionamento di confetture fatte in casa, tentando sempre di più di evitare i conservanti alimentari.
Sicuramente la scelta di produrre le confetture “home made” avviene sia per evitare i conservanti, sia per il sapore genuino dei prodotti naturali.

Fare la confettura fatta in casa è un lavoro semplice grazie ai pigiafrutta di Grifo; prima di tutto bisogna procurarsi un pigiafrutta Grifo e poi conoscere la differenza tra marmellata e confettura.
Le differenze tra marmellate e confetture si basano sul tipo e quantità di frutta contenuta in ogni prodotto.
Mentre la confettura può essere realizzata utilizzando un’ampia varietà di frutti, la marmellata è solo quella di agrumi (arancia, limone, cedro, pompelmo, ecc..). Inoltre, nella marmellata la percentuale di frutta dev’essere almeno il 20%, mentre nella confettura la percentuale di frutta non può essere inferiore al 35%.

Ora che conoscete le basi potete cimentarvi nella preparazione di una buona confettura fatta in casa e gustarvi una dolce colazione senza perdere il gusto della frutta fresca.
Grifo Marchetti, che da sempre vi accompagna nella quotidianità, grazie ai suoi pigiafrutta vi aiuterà a preparare delle confetture squisite.
Se siete tradizionali potete utilizzare i pigiafrutta a mano che funzionano grazie a un volano che trasmette i movimenti rotatori agli ingranaggi; mentre se siete troppo pigri Grifo offre anche i modelli di pigiafrutta a motore che, invece, funzionano grazie a un potente motore montato sulle macchine che aiuta la lavorazione della frutta.
Tutti i pigiafrutta, comunque, sono costruiti con materiali di qualità e curati in tutti i loro particolari per assicurare un’efficace lavorazione della frutta.

Grifo mantiene la qualità della frutta fresca e la genuinità del Made in Italy, assicurando comunque praticità e semplicità.
Per saperne di più potete visitare il sito https://www.grifomarchetti.com/ e scegliere il pigiafrutta più adatto alle vostre esigenze.