Conservare al meglio gli alimenti con il sottovuoto
La praticità delle macchine per il sottovuoto
Spesso quando si va al supermercato per la spesa ci si fa ingolosire da offerte speciali e sconti sulle grandi quantità. Capita però che poi, una volta a casa, la data di scadenza dei prodotti incomba e, non riuscendo a consumare tutto, si finisca per essere costretti a buttare ciò che avanza. In questo modo, oltre a vanificare il risparmio in denaro, si genera e alimenta un inutile spreco alimentare.
Da oggi grazie a Grifo tutto questo non sarà più un problema, infatti per poter risparmiare e conservare correttamente i cibi più a lungo si può approfittare del sottovuoto, un sistema che permette una lunga conservazione grazie all’eliminazione di tutta l’aria presente e a contatto con gli alimenti. In questo modo è possibile non alterare chimicamente i cibi, arrestare lo sviluppo di batteri e mantenerne molto più a lungo la freschezza, proteggendolo anche dall’eventuale assorbimento di spiacevoli odori dall’esterno. Formaggi, carne, pesce, pane, ortaggi, frutta e altri alimenti possono quindi durare più a lungo grazie a questa tecnica.
Acquistare una macchina per il sottovuoto potrebbe sembrare un investimento importante ma ci si accorgerà ben presto che la spesa iniziale si ripagherà in poco tempo grazie al risparmio al supermercato. Grifo, azienda che produce macchine enologiche e per alimenti, ha nel suo catalogo anche una gamma di confezionatrici sottovuoto ad uso domestico e professionale, adatte per ogni esigenza. Completamente automatiche, le macchine Grifo non richiedono particolare sforzo, con pochi comandi il cibo verrà perfettamente sigillato nel suo sacchetto sottovuoto. Tutte poi sono compatte, leggere ed estremamente facili da pulire oltre che pratiche. L’azienda mette poi a disposizione anche tutti gli accessori e sacchetti di varie misure, per riuscire a insacchettare qualsiasi cosa desideriate.
Scopri la gamma completa di macchine Grifo sul nuovo sito www.grifomarchetti.com