Empanadas a casa con i TRITACARNE Grifo!

Empanadas a casa con i TRITACARNE Grifo!

Lo street food argentino migliore a casa tua con il nostro TRITACARNE.

Oggi si vola in Argentina, con un piatto buonissimo ma alla portata di tutti… Stiamo parlando delle EMPANADAS!
Le empanadas sono dei fagottini di pasta ripieni di verdure e/o carne, tipici dell’Argentina e del Cile, delle Filippine e dell’America Latina. Esse hanno la forma di una mezzaluna e una lunghezza di circa 12-15 cm e possono essere fritte o cotte nel forno.

I primi passi nel mondo delle empanadas, possiamo rintracciarli nell’antica Persia, secoli prima di Cristo. Lì  sorge una prima lontana parente dell’empanada che, grazie ai re persiani che spingono i confini del loro impero fino all’India, questo piatto comincia a subire influssi che saranno poi decisivi per il risultato finale.

La parola Empanada, di origine spagnola, viene ovviamente da “pan”. Questo perché molto probabilmente le prime empanadas erano semplicemente dei panini, svuotati e farciti con qualche stufato.

Ma ai giorni d’oggi le empanadas sono molto più di semplici panini, sono vere e proprie delizie!

Per una buona empanada ci vuole sicuramente un buon ripieno… E cosa c’è di meglio che prepararlo con le nostre mani?
Bene, per prima cosa scegliamo una carne di qualità -preferibilmente manzo- e poi passiamo alla sua tritatura servendoci di un tritacarne di qualità.

Grifo offre una varietà di tritacarne efficienti e funzionali, sia elettrici che manuali: i tritacarne elettrici si differenziano dalle diverse dimensioni del corpo e dalle motorizzazioni in modo che possano utili alle vari esigenze. Anche se entrambi garantiscono ottimi risultati.

Finito il ripieno, è ora di preparare l’empanada vera e propria, e poi… Buon appetito!

Empanadas, ragù, polpette e molte altre ricette da fare con il tritacarne Grifo, scopri tutti i modelli: https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/alimentare/tritacarne-elettrici/ !