Quando si imbottiglia?

Quando si imbottiglia?

Segui il Lunario 2021 di Grifo!

Scarica qui il Lunario 2021!

Imbottigliare il vino significa trasferire il vino dalle damigiane alle bottiglie e si tratta di un rito di vecchia data… Per questo è importante farlo al meglio con i giusti strumenti e accorgimenti.
Innanzitutto è importante sapere quando si imbottiglia? In base alle fasi lunari!
Per questo abbiamo già parlato del lunario 2021 di Grifo… E se te lo sei perso, puoi scaricarlo qua: Scarica qui il Lunario 2021!

Oltre al periodo, prima di mettersi a imbottigliare è meglio capire quali sono tutti i passaggi, perché pur essendo molto facile, è importante sapere dall’inizio in cosa consiste questa pratica e quali sono gli accessori e gli strumenti necessari per farlo.

Nella sezione “enologia” del nostro sito, puoi trovare tutti gli strumenti adatti per la lavorazione del tuo vino, con le varie spiegazioni per aiutarti in ogni fase.
Inoltre, garantiamo affidabilità e qualità dei macchinari, perché ogni macchina è costruita con cura e attenzione a ogni dettaglio.

Tra le macchine troviamo: scolabottiglie, per asciugare le bottiglie lavate e avvinatori per sanificare le bottiglie e rendere pronte all’imbottigliamento.
Mentre, per quanto riguarda l’imbottigliamento vero e proprio, le riempitrici che Grifo offre sono per uso domestico. Il loro funzionamento della macchina è chiamato “a caduta”: grazie al principio dei vasi comunicanti, consente di effettuare le operazioni di imbottigliamento anche in ambienti privi di elettricità.

Infine, anche la tappatrici Grifo non mancano certamente di comodità e praticità; la loro altezza è regolabile tramite una leva e garantisce una tappatura senza sforzo ma dagli ottimi risultati.

Scopri tutti i nostri prodotti enologici!