Le proprietà e gli usi cosmetici del melograno!

Le proprietà e gli usi cosmetici del melograno!

Scopriamoli con Grifo!

Gli estratti di melograno si ricavano dai semi della melagrana, ricchi di acido punicico, un acido grasso polinsaturo che si ritiene abbia azione antinfiammatoria, e fitosteroli con attività antiossidante, antinfiammatoria e rigenerante.

Grazie ai principi attivi in esso contenuti, questo frutto vanta dunque proprietà lenitive, antinfiammatorie e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e sensibili: il melograno, infatti, è un ottimo rimedio naturale a cui si può ricorrere in caso di pelle screpolata, irritazioni o arrossamenti della pelle dovuti a depilazione o rasature, scottature causate dal sole o piccole ustioni, eczema.

Un altro esempio è stato dato da uno studio di 12 settimane: su 64 donne sane (30-45 anni, fototipo da 2 a IV), un gruppo ha assunto 1.000 mg di estratto al giorno, un altro 226 ml di succo di melograno, e un altro placebo. Sono quindi state testate le risposte della pelle ai raggi UVB, dimostrando che il melograno (sia il succo che l’estratto) aumenta la resistenza cutanea ai danni indotti dalle radiazioni solari.

Insomma, esso presenta molti benefici, ma ogni volta che c’è da sgranarlo… Chi ha voglia?!
Per questo, Grifo, per rispondere alle esigenze della crescente interesse attorno al melograno, ha proposto sul mercato un macchinario che rende completamente automatica l’operazione di sgranatura del frutto.

Scopri le sgranatrici per melograno Grifo Marchetti… Qualità e convenienza in un solo prodotto!