Polpette di carne della nonna? Con Grifo si può!

Polpette di carne della nonna? Con Grifo si può!

I tritacarne di Grifo: fedeli compagni di ricette!

Come si fanno le polpette di carne? Era la metà del Quattrocento quando Mastro Martino da Como lo spiegava. La ricetta era semplice e non prevedeva carne macinata, ma fettine di vitello riempite con una farcitura speziata, ripiegate su sé stesse e arrostite allo spiedo.

Cent’anni dopo la ricetta delle polpette era oramai definita e numerose varianti comparivano già sulle tavole italiane. La carne di vitello, a questo punto tritata, faceva sempre da protagonista e il piatto si diffondeva sempre più.

Fare le polpette è difficile? No, le polpette sono un piatto che tutti sanno fare… Ma allora cosa distingue il sapore di una polpetta da un’altra?
Sicuramente l’amore con cui si cucinano… Ma l’ingrediente padrone di questa ricetta è sicuramente la carne!

Non è necessario utilizzare tagli di carne pregiati per realizzare delle ottime polpette. Alcuni tagli di seconda o terza scelta, caratterizzati da un buon equilibrio tra carne magra e grasso, conferiscono a polpette e polpettoni il giusto sapore e una gradevolissima morbidezza.

Quindi, dopo aver scelto l’ingrediente principale, c’è bisogno di trasformarlo in carne macinata… Ma come? Beh, con i tritacarne elettrici o manuali di Grifo!
Il tritacarne di Grifo garantisce qualità, efficienza e resistenza. Semplice da utilizzare, permette di preparare macinati in pochi passi.

Grazie alla loro professionalità, qualità ed affidabilità riuscirai a preparare delle polpette perfette in modo facile e veloce.

Non ti resta che cucinare le polpette e gustarle con tutta la famiglia, che al resto ci pensa Grifo.

Grifo ti accompagna nel quotidiano, Grifo è casa, è qualità.

https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/alimentare/tritacarne-elettrici/