Il ragù grazie al TRITACARNE e allo SPREMIPOMODORO di Grifo.

Il ragù grazie al TRITACARNE e allo SPREMIPOMODORO di Grifo.

Il ragù come quello della nonna? Ci proviamo con il TRITACARNE Grifo!

“Il ragù non è una salsa, ma la storia ed il poema di una salsa”
(Giuseppe Marotta)

 

Il ragù è sicuramente uno dei piatti italiani più famosi sia in Italia che nel mondo. Questo condimento ha origini antiche, precisamente si pensa che la ricetta si possa attribuire come nascita alla fine del 1700, grazie ad Aberto Alvisi, cuoco dell’allora cardinale di Imola che cucinò il primo ragù vero e proprio, servito con un piatto di maccheroni.
L’ultimo ragù prodotto, il più famoso nel mondo, è quello alla bolognese; che è quello che vi viene presentato nei piatti della domenica dalle vostre amate nonne.
Ma come facevano le nonne a farlo così buono? Così speciale?
L’ingrediente segreto numero uno sicuramente è l’amore che ci mettevano in cucina nel preparare i piatti alle persone più care.

Oltre all’amore, per fare un ragù perfetto l’ingrediente segreto sono sicuramente le materie prime di alta qualità; se volete replicare il ragù delle vostre nonne è meglio reperire voi stessi della carne, per essere sicuri di quella che utilizzerete, e poi successivamente procurarvi un efficiente tritacarne che vi aiuterà nel lavoro.

Ma dove si può reperire un tritacarne efficiente ma allo stesso tempo semplice e pratico da utilizzare?
Grifo Marchetti è la risposta! I tritacarne di Grifo, oltre ad essere efficienti ma allo stesso tempo semplici e pratici da usare, sono anche disponibili in diverse dimensioni e diverse pesantezze.
Tritacarne elettrico in acciaio INOX o tritacarne in ghisa: dopo aver scelto quello che più soddisfa le vostre esigenze potete iniziare a preparare la carne tritata per il vostro ragù.
Oltre alla carne, l’altro ingrediente che compone il ragù è il pomodoro.
Procuratevi dei pomodori di prima qualità che poi per la passata di pomodoro ci pensano gli spremipomodoro prodotti da Grifo!
Grazie alla loro professionalità, qualità ed affidabilità riuscirete a preparare una salsa di pomodoro perfetta in modo facile e veloce.

Infine, non vi resta che cucinare il vostro ragù e gustarlo con tutta la famiglia, che al resto ci pensa Grifo.
Grifo vi accompagna nel quotidiano, Grifo è casa, è qualità.