Tappi a corona: per la birra e non solo…
Cosa si può fare con i tappi della birra?
La birra è sempre una buona idea, a maggior ragione se si tratta di una birra fatta a mano, che rispetta i nostri gusti e le nostre esigenze.
Fare la birra in casa non è così complicato… Ma vediamo come imbottigliarla!
Per imbottigliare al meglio la tua birra e preservarne il sapore, tutto ciò che devi fare è munirti di una tappatrice a corona di Grifo, che pensa a tutto!
Le nostre tappatrici di vario tipo hanno una cosa in comune: ti garantiscono una tappatura senza sforzo e dagli ottimi risultati grazie ai particolari meccanismi e ingranaggi progettati da Grifo.
Ma dopo aver imbottigliato la birra, è anche ora di berla no?
Eh sì, puoi gustare la tua birra ogni volta che vuoi… E se non la finisci puoi anche ritapparla senza perderne il sapore.
Quando finisce, però, è un dispiacere… Ma soprattutto, cosa te ne fai poi di tutti quei tappi di birra? Non preoccuparti: Grifo di Cremona ha la soluzione!
Scopri con noi alcune idee per non buttare via i tappi a corona.
I tappi della birra si possono utilizzare per bere la birra; come? Creando dei sottobicchieri!
Ti basterà reperire una base di cartoncino robusto, di compensato o di sughero. E incollare i tappi di birra alla base dei sottobicchieri con la colla a caldo.
Oppure puoi utilizzare i tappi della birra per dare vita a delle candeline.
Fai colare la cera dentro un tappo di birra e posiziona lo stoppino. In questo modo potrai riciclare anche gli avanzi delle vecchie candele!
Hai altre idee? Faccele sapere, scrivici su Facebook!