Il travaso del vino migliora la qualità!

Il travaso del vino migliora la qualità!

I travasi sono IMPORTANTI per ottenere vini migliori!

Si dice che i travasi sono il segreto dei vini perfetti e l’esperienza insegna che questo corrisponde alla verità.
Il travaso del vino consente infatti di migliorare la limpidezza del vino, consente l’eliminazione di sostanze solide e indesiderate, pertanto consente di ottenere vini più “fini” dal punto di vista organolettico.

Perché si procede al travaso del vino?
Perché subito dopo il termine della fermentazione, il vino si presenta torbido e con molte particelle in sospensione che, oltre a pregiudicarne l’aspetto, possono, con il tempo, essere causa di alterazioni e difetti.

Le pompe travaso di Grifo sono perfette per travasare il vino da contenitore a contenitore… Nel caso di liquidi non completamente filtrati e neutri, si può montare un filtro a maglie strette sul tubo di aspirazione.

Per un travaso efficiente e perfetto le pompe travaso di Grifo sono perfette, grazie alla loro capacità auto aspirante.

Dopo i primi travasi si può procedere alla filtrazione e infine all’imbottigliamento grazie alle empitrici Grifo, partiche, veloci e semplici da utilizzare.

Grifo ti accompagna dalla pigiatura fino alla tappatura del tuo vino… Con passione e grinta ci assicuriamo che le nostre macchine ti accompagnino in ogni processo, senza aggiunte chimiche, per ottenere un prodotto naturale, sano e genuino.

Continua a mantenere viva la tradizione e scopri le nostre macchine: https://www.grifomarchetti.com/categoria-prodotto/enologia/