Il vino italiano sempre più sulle tavole del Mondo

Il vino italiano sempre più sulle tavole del Mondo

Volano le esportazioni dei vini italici

Non è una novità che il vino italiano, nelle sue centinaia di varianti, lavorazioni e metodologie di produzione sia un’eccellenza anche all’estero. A confermarlo anche quest’anno però ci sono i dati elaborati da Ismea per l’Osservatorio del Vino: le bottiglie italiane prendono il volo verso Paesi europei ed oltre oceano. Il 2017 infatti si è aperto con un aumento di circa 8% del venduto e un 9% in più di esportato in paesi terzi.

Numeri che sottolineano come il settore vada a gonfie vele e che la strada della valorizzazione enologica delle nostre terre sia quella da percorrere. Bisogna infatti considerare anche che il turismo estero che viene in Italia lo fa non solo per la bellezza dei paesaggi, le splendide acque dei nostri mari e la storia dei borghi ma anche per le eccellenze enogastronomiche. Formaggi, olio, vino e frutta sono al top delle preferenze degli stranieri che visitano il nostro paese.

Una strada che Grifo ha intuito e seguito già cinquant’anni fa. L’azienda infatti compie quest’anno il suo mezzo secolo di vita al servizio di chi produce vino, con una vasta gamma di macchine enologiche e per la lavorazione della frutta. Una mission, quella di Grifo, che lega passione, tradizione e innovazione, per rendere il lavoro efficiente e meno faticoso, continuando a garantire risultati ottimali. Pigiatrici, diraspatrici, tappatrici, empitrici e scolabottiglie sono solo alcune delle macchine messe a punto dall’esperienza del fondatore Giordano Marchetti, che con ambizione e passione diede avvio all’attività di produzione di attrezzature utili a piccoli e medi produttori.

La vicinanza ai propri clienti è uno dei valori che continua a guidare l’azienda anche ora, e che ha permesso a Grifo di esportare i suoi prodotti anche all’estero, conquistandosi uno spicchio importante del mercato.

Anche nel sito Grifo ha deciso di rifarsi il look, con una grafica rinnovata e importanti novità, ma rimanendo sempre nel segno della tradizione, della serietà e della professionalità che l’hanno accompagnato in tutti questi anni. Scopri il nostro sito web.